www.vitruvio.emr.it

Bologna Sopra-Tutto - finale alla Torre Prendiparte

prenota online!
POSTI LIMITATI - Prenotazione obbligatoria
Ritrovo: domenica 26 maggio (ore 16.00) -  Piazza Galvani, Bologna
Contributo a persona, in contanti all'accoglienza: € 12,00 spettacolo + € 5,00 biglietto d'ingresso alla Torre Prendiparte
Durata: circa un'ora e mezza
Prossime date: domenica 9 giugno (ore 16.00); domenica 23 giugno (ore 16.00); domenica 14 luglio (ore 16.00); domenica 28 luglio (ore 16.00); domenica 11 agosto (ore 16.00); domenica 25 agosto (ore 16.00); domenica 8 settembre (ore 16.00); domenica 22 settembre (ore 16.00); domenica 13 ottobre (ore 16.00); domenica 27 ottobre (ore 16.00); domenica 10 novembre (ore 15.00); domenica 24 novembre (ore 15.00); domenica 8 dicembre (ore 15.00); domenica 22 dicembre (ore 15.00)

Info e prenotazioni: tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com


Spettacolo con finale sul terrazzo della Torre Prendiparte (La Coronata), nel cuore antico di Bologna. La zdàura di Bologna Onorina Pirazzoli, supportata da una guida, ha predisposto sino al più piccolo dettaglio per rendere unica quest'esperienza. Le storie che vengono raccontate sono state scelte con cura e dedizione dalla zdàura vitruviana.

Con lei scopriamo alcuni tra i fatti che rendono unica la città, i suoi record ed i suoi “primati”: dalla meridiana più lunga del mondo alla creazione dei fusi orari, dalla torre inclinata più alta d’Europa alla fusione dell'unica statua in bronzo di Michelangelo, Poi Galvani, Marconi, Aldrovandi, l'Università, i portici, ecc... Il pubblico potrà conoscere tante piccole e grandi particolarità che Bologna vanta e che la rendono un posto straordinario, insieme alla possibilità di guardare il centro città - e anche spingersi con lo sguardo un po’ più in là – da una postazione privilegiata.

 

UN PANORAMA UNICO

Proveremo un'emozione ineguagliabile a circa 60 metri di altezza sul terrazzo della Torre Prendiparte. Possiede possenti muri che misurano alla base ben 2,35 metri e che, con progressive riduzioni dette riseghe, conserva il notevole spessore di 1,35 metri alla sommità.  La famiglia dei Prendiparte possedeva un intero isolato che era costituito dal “palazzo vecchio”, dal “palazzo nuovo”, dalla “casa nuova” e da un’ulteriore torre, inoltre, nei pressi di queste costruzioni i Prendiparte possedevano un “grande ospizio merlato” con adiacente la “torre granda”, la Coronata appunto.
La zdàura di Bologna Onorina Pirazzoli ci mostrerà alcuni scorci del centro storico come mai li abbiamo visti.
Sarà davvero emozionante poterci affacciare da questa prospettiva, dove ogni occhiata avrà qualcosa di magico: la Basilica di San Petronio, il cielo dietro le Torri... Difficile riuscire a trasmettere le sensazioni che si potranno provare, mentre Onorina saprà divertirci raccontando alcune delle più stupefacenti storie che rendono Bologna unica in Italia e nel mondo.

 

 

 


*** Onorina Pirazzoli, arzdàura e zdàura di Bologna"  sono marchi registrati ®.  ***
*** Ogni abuso sarà perseguito penalmente. ***

Vieni a Barcellona!

barcellona con vitruvio

 

SCOPRI DI PIU' SUI PACCHETTI DI VIAGGIO E SUI MIGLIORI VOLI ATTUALMENTE DISPONIBILI

Sant'Eulalia 8/12 febbraio 2019  FATTO!
Ponte 1° Maggio - 27 aprile / 1 maggio 2019   FATTO!
Sant Joan - 21/25 giugno 2019

Spettacoli, visite guidate in luoghi inaspettati, aperitivi, cene, divertimento, cultura… 

 

Le visite guidate in centro a Bologna

Vitruvio propone tantissime visite guidate, per farci apprezzare luoghi del centro storico di Bologna poco conosciuti o mai visti. Questi itinerari sono condotti da guide esperte.Scopri di più

 

Le visite-spettacolo con Onorina Pirazzoli


Le visite-spettacolo che hanno Onorina Pirazzoli come guida speciale raccolte in un breve elenco da consultare. Scopri di più

 

Trekking Urbano

percorsi storico-naturalistici in centro storico e nel verde di Bologna

LEGGI TUTTO

Feed RSS

Chi è online

ゲスト 22人 と メンバー0人 がオンラインです

Trekking Urbano

Questo sito utilizza cookies per personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Facendo click sul pulsante "Chiudi" si acconsente all’utilizzo dei cookies.