www.vitruvio.emr.it

Barcellona

L'esperienza di Vitruvio sul territorio di Bologna ci ha spinto ad "allargarci": il nostro amore per la città di Barcellona ci ha fatto lanciare il nuovo progetto Bo'n'Ba, acronimo di "BOlonya eNamora BArcelona y viceversa". Abbiamo dato vita ad un'associazione gemella: VITRUVIO BARCELONA, che nasce per incentivare i cittadini e i visitatori a conoscere e apprezzare Barcellona e la Catalogna, sia per mezzo della conoscenza dei beni culturali materiali (architettura, monumenti, luoghi) che immateriali (lingua, storia, cultura, musica, tradizioni). Ti interessa vivere un'esperienza unica, e conoscere le curiose storie che riguardano la Ciudad de los Prodigios e Gaudì? Approfitta delle nostre iniziative a Barcellona. Vitruvio Barcelona, sfruttando i linguaggi dell'arte e dello spettacolo, ti farà divertire e vivere una vacanza veramente originale e coinvolgente!

i prossimI tour SONO previsti per il periodo 20-24 APRILE e 21-25 GIUGNO 2018

Spettacoli itineranti, visite guidate in luoghi inaspettati, aperitivi, cene, divertimento, cultura…
In tutte le proposte di Barcellona SottoSopra troverai questi elementi

Sei già stato a Barcellona? Con Vitruvio scoprirai una città sorprendente, come se fosse la prima volta.
Non sei mai stato a Barcellona? Con Vitruvio potrai visitare anche i grandi classici da una prospettiva originale. Il tema del nostro viaggio è Barcellona Sottosopra: abbracceremo la città nella sua spettacolare magnificenza salendo su torri e campanili e scenderemo ad esplorare i suoi sotterranei.

Barcellona è una città dal fascino indescrivibile, piena di fascinoso mistero. A molti suonerà strano, ma  sotto di essa ce un’altra "città" costituita da vie, stretti passaggi, incroci... un po' come la nostra Bologna. 

In viaggio con noi

Vitruvio Bologna  e Vitruvio Barcellona organizzano per voi un viaggio alla scoperta di punti di vista insoliti, non tralasciando i luoghi ed i monumenti più famosi e tradizionali.  Verrete coinvolti nelle nostre visite e spettacoli itineranti, per conoscere e godere della città più divertente ed enigmatica del Mediterraneo.

Team di Vitruvio

  • Gabriele Bernardi, presidente di Vitruvio Bologna e vicepresidente di VitruvioBarcellona
  • Manuel Ciarleglio, presidente di Vitruvio Barcellona e chef bolocatalano
  • Rossana Bressan, guida turistica patentata di madrelingua italiana
  • Onorina Pirazzoli, zdáura bolognese con il dono dell’ubiquità

I prossimi pacchetti di viaggio

Barcellona SottoSopra per la festa di Sant Jordi (20-24 aprile 2018)
chiedi informazioni

Ci innamoreremo perdutamente di Barcellona per la Festa degli Innamorati Catalana. Nella giornata del 23 aprile la tradizione locale vuole che le coppie si scambino regali: gli uomini ricevono un libro e le donne una rosa. Le strade si riempiono di gente che passeggia tra bancarelle di libri e rose, cercando un regalo non solo per la persona amata, ma anche per amici e parenti, mentre il profumo delle rose pervade l'aria. Ma non è finita qui. Andremo a caccia di Draghi seguendo la leggenda di San Giorgio e il Drago, scopriremo la storia di Barceloneta, la spiaggia fantasma di Barcellona...

Barcellona SottoSopra: il solstizio d’estate tra trasgressioni e provocazioni (21-25 giugno 2018)
chiedi informazioni

A Barcellona il solstizio d'estate (la notte di Sant Joan, la più corta dell'anno) è una ricorrenza molto importante, famosa per la sua atmosfera elettrizzante e per le feste esuberanti che la caratterizzano. Decidere di visitare la città in questa particolare occasione sarà come salire su una giostra: fuochi d'artificio illuminano il cielo, mentre la gente fa festa riempiendo le strade come un fiume in piena. Uno dei luoghi più gettonati dove trascorrere i festeggiamenti è la spiaggia di Barceloneta. Questa comincia a riempirsi la sera presto del 23 giugno, qui si cena alla buona, si guardano i fuochi e si ascolta la musica suonata dai chiringuitos (bar sulla spiaggia), oltre a quella creata sul momento da gruppi di persone che arrivano in spiaggia con i propri strumenti musicali...

 

Sotterranei di Bologna con Vitruvio

Inaugurazione Battiferro finché caldo 2018


Siamo pronti per l'estate al Battiferro!
Musica, spettacoli,  visite guidate e misteriosi sotterranei ci aspettano!

INAUGURAZIONE sabato 30 giugno dalle ore 20.00
via della Beverara 123,a
Ingresso libero, senza prenotazione

SCOPRI DI PIU'

In gommone, a piedi e in bici lungo le vie d'acqua

A maggio tornano i percorsi per conoscere le vie d'acqua del nostro territorio: "Lucrezia Borgia, orme sull'acqua. Viaggio lungo i canali da Bologna a Ferrara" (20-21 maggio 2017) e "Dalle Vie d'Acqua alla Via Lattea: a piedi e in gommone nel Parco del Delta"

Le visite-spettacolo con Onorina Pirazzoli


Le visite-spettacolo che hanno Onorina Pirazzoli come guida speciale raccolte in un breve elenco da consultare. Scopri di più

 

Le visite guidate in centro a Bologna

Vitruvio propone tantissime visite guidate, per farci apprezzare luoghi del centro storico di Bologna poco conosciuti o mai visti. Questi itinerari sono condotti da guide esperte.Scopri di più

 

Trekking Urbano

percorsi storico-naturalistici in centro storico e nel verde di Bologna

LEGGI TUTTO

Feed RSS

Make a reservation

You can call directly at our number +39 329 3659446 or send an email to info@vitruvio.emr.it

 

Chi è online

We have 77 guests and no members online

Trekking Urbano

This site utilizes cookies for giving a personalized user's navigation experience. By clicking on "Close" you accept the use of cookies.