Trekking al Tramonto sul Navile per la Notte Blu 2016
prenota online!
Posti limitati, prenotazione obbligatoria
Ritrovo: giovedì 22 settembre (ore 19.00) - Parco dei Giardini (Parco Cà Bura) via dell'Arcoveggio 59/8 al CAPOLINEA 11 /C. PROSSIME DATE
Contributo a persona da corrispondere in contanti all'accoglienza: € 5,00 (compreso brindisi al Sostegno del Battiferro --> Battiferro, via della Beverara 123/a (vicino al Museo del Patrimonio Industriale)
Info e prenotazioni: tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com
Durata: 2 ore circa
Una passeggiata storico-naturalistica alla scoperta del passato della via d’acqua per eccellenza di Bologna: il Navile. Il percorso si snoderà lungo il canale, di sostegno in sostegno, dal “Pelago di Corticella” risalendo fino al Battiferro (via della Beverara 123/a, vicino al Museo del Patrimonio Industriale), imponente “porta” della navigazione Bolognese. Qui l'associazione offrirà un brindisi finale.

Densa di aspetti storici questa escursione ci permette di riscoprire i racconti e i luoghi dei viaggi verso le grandi città (Ferrara e Venezia in particolare) fino al mare aperto, immersi nel verde fra i canneti e le fasce alberate che ornano le sponde di un canale che, pur sgorgando dal cuore della città, si mantiene ricco di elementi naturalistici curiosi e interessanti.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|













.jpg)

