Nel Buio: i sotterranei del Canale di Reno fra acqua e sangue
nuovo percorso
prenota online
POSTI LIMITATI - Prenotazione obbligatoria
Date turni orari: in via di definizione
Ritrovo: via Mascarella 2, Bologna - immediatamente prima del portico antistante il Cinema Odeon
Durata: un'ora e tre quarti circa
Contributo a persona, in contanti all'accoglienza comprensivo del contributo a favore di Canali di Bologna: € 15,00 intero, € 10,00 per i minori di anni 12. Ingresso vietato ai minori di 9 anni.
Info e prenotazioni: tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com
RACCOMANDAZIONI:
-
Necessaria una torcia ogni due persone

Un percorso realizzato grazie alla collaborazione e concessione di Canali di Bologna. Parte del ricavato delle visite guidate sarà destinato a progetti per la valorizzazione dei canali di Bologna.

Un percorso cittadino scandito da vicoli, memorie di crimini, atti efferati, acque corrotte e ponti sepolti che ci aprono al buio dei sotterranei cittadini.

La sera tinge la città e storie lontane tornano vivide, passo dopo passo, nel racconto di un pittoresco trascorso cittadino dalle tonalità nere.

Atmosfere che ci accompagnano fino all'ingresso nel tratto sotterraneo del Canale di Reno, nel cuore antico di Bologna, fra le prospettive contorte dei suoi sotterranei.
Il percorso si sviluppa in due fasi, un primo blocco in superficie partendo da via Mascarella a cui seguirà l'accesso al Canale sotterraneo da Via Righi a monte, verso la Piazzetta della Pioggia. L'iniziativa terminerà nuovamente in via Righi. L'evento è realizzato grazie alla collaborazione e concessione di Canali di Bologna.











.jpg)

