Cuori corna e lasagnoni
prenota online!
POSTI LIMITATI - Prenotazione obbligatoria
Date: domenica 26 ottobre (ore 17.00); domenica 30 novembre (ore 17.00); domenica 14 dicembre (ore 17.00)
Ritrovo: Piazza Galvani, sotto la statua, Bologna.
Contributo a persona, da corrispondere in contanti all'accoglienza: € 15,00
Durata spettacolo: un'ora e mezza circa
Info e prenotazioni: tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com
Personaggi e interpreti: Onorina Pirazzoli (Alida Toschi), Valentino (Luigi Daniel Florian), Faustino (Nicola Fabbri)
Nel cuore di Bologna, tra vicoli, piazze e segreti d’amore
Preparatevi a innamorarvi... ma anche a ridere di gusto!
“Cuori, corna e lasagnoni” è molto più di uno spettacolo itinerante nel centro di Bologna: è un viaggio spassoso e sorprendente nel lato più sentimentale (e incasinato) della storia bolognese, guidati dall’inimitabile zdàura Onorina Pirazzoli, vera e propria memoria vivente della città.
Onorina ha deciso di aprire il cassetto dei ricordi e tirar fuori le storie d'amore più assurde, struggenti e spassose che Bologna abbia mai visto. Storie vere (o quasi), d’altri tempi ma anche maledettamente attuali, fatte di passioni travolgenti, amori clandestini e tradimenti da teatro greco. E non sarà sola in questo itinerario: insieme a lei, sbucheranno fuori anche Valentino e Faustino, due lasagnoni teneramente inadeguati di fronte all'amore, ma capaci di regalare momenti esilaranti con i loro punti di vista bizzarri e fuori tempo massimo. Due veri e propri antieroi del cuore, che faranno da specchio ai drammi e alle gioie di chi, oggi come ieri, si innamora perdutamente… o prende sonore “corna”.
In questo spettacolo comico itinerante scopriremo che anche sotto i portici si sono consumate storie alla Romeo e Giulietta, tra fughe notturne, lettere d’amore scritte a lume di candela e baci rubati... Vi siete mai innamorati sotto le Due Torri?
Venite a scoprire chi ci ha lasciato il cuore prima di voi – e chi, invece, ha fatto una figuraccia epica!
Risate garantite. Emozioni assicurate. Bologna come non l’hai mai sentita raccontare.
Un video storico dello spettacolo che fa battere il cuore a tutti!
Onorina racconterà delle "scuffie", le cotte, che hanno avuto come protagonisti i bolognesi nei secoli passati, portandoli a volte a vivere passioni clandestine o da tenere segrete, "in camuffa" per l'appunto.